Autofficina Caccin
Officina - Auto e moto - Elettrauto
Servizio Gomme
Via roma n°67 Villanova di Camposanpiero(PD) tel.049 9220942
Impianti GPL
Il GPL (assieme al metano) è il combustibile a minor impatto ambientale, rispetto ai combustibili tradizionali ad oggi utilizzati. Rispetto ai motori DIESEL,il GPL si distingue per un forte abbattimento del particolato (PM 10) e degli NOx. Per i motori a BENZINA invece un forte abbattimento del CO2, (il più grande responsabile dell' EFFETTO SERRA)
Grazie a queste sue ridotte emissioni, il GPL è riconosciuto come carburante pulito, quindi le auto trasformate con esso normalmente hanno libero accesso alle ZTL (zone traffico limitato) e non sono soggette a vincoli di targhe alterne (salvo disposizioni particolari a livello comunale).
SICUREZZA
L'impianto per legge deve essere omologato e passare i più severi standard automobilistici, oltre a collaudo presso il dipartimento dei trasporti. I veicoli dotati di sistema di sicurezza ECE/ONU 67/01 POSSONO PARCHEGGIARE FINO AL PRIMO PIANO INTERRATO delle autorimesse, possono essere trasportate via aerea, rotaia, valicare trafori, gallerie e essere imbarcate dichiarando prima la presenza del GPL.
- COSTI : Un litro di GPL costa circa la metà di un litro di benzina, grazie al basso prezzo di acquisto il costo iniziale dell' impianto può essere ammortizzato percorrendo circa 30000Km salvo la presenza di incentivi al momento dell'istallazione che ne rendono ancora più corto l' intervallo chilometrico.
- PREZZO : Il costo di un impianto a GPL è influenzato da vari fattori; tipo di alimentazione del motore (carburatore, iniezione, turbo), tipo di impianto installato (iniezione, iniezione fasata, tradizionale, iniezione GPL liquido), modello di serbatoio (classico, toroidale), capienza serbatoio, segnalatore livello gas ecc. Al fronte di questo saremo a disposizione per un eventuale preventivo personalizzato.
- PRESTAZIONI : Con gli impianti di ultima generazione le prestazioni rimangono quasi inalterate, la perdita si può stimare in un 2-3% rispetto alla benzina.
- RIFORNIMENTI : I rifornimenti avvengono in piena sicurezza, ove possibile il tappo di carica viene situato vicino al tappo benzina ed il tempo di rifornimento è di poco superiore.
- DISTRIBUTORI: Si stima che in Italia vi siano circa 2000 stazioni di GPL (dati in continua crescita) a fronte di circa 600 di metano.
- BAGAGLIAIO : A differenza del metano il GPL può utilizzare una bombola a forma di ciambella che viene posizionata al posto della ruota di scorta, questa ultima può essere messa in baule con apposita sacca o sostituita con un moderno kit si gonfiaggio (fornito di serie in molte autovetture anche di prestigio).
- PASSAGGIO : Il passaggio tra GPL e benzina viene in modo automatico, stabilito da una centralina che dopo la partenza a benzina, (obbligatoria per salvaguardare l' impianto ), acquisita la temperatura,i giri e il carico motore, ne dispone il passaggio in modo automatico.
- PAGAMENTO : Il pagamento può essere fatto con finanziamento a tasso zero e comode rate concordate.
note:
Per altri ulteriori chiarimenti o eventuali preventivi saremo felici di essere a vostra disposizione.
per informazioni Contattaci
Via roma n°67 Villanova di Camposanpiero(PD) tel.fax 049 9220942
Lo staff!
Informazioni sito
© 2009 Autofficina Caccin | sito realizzato da Phoenix Gemini